How do you know if your CV is good enough to get you a job? You can use the following checklist to determine if your CV is good enough to get you a job.

Alcune persone in cerca di lavoro non sono sicure di dover menzionare i loro hobby e interessi nel loro CV.
Il trucco è quello di includere solo gli hobby che aiutano a ottenere il lavoro.

Per esempio, se ti stai candidando per un lavoro come dirigente di marketing, dovresti menzionare la tua passione per il calcio se questo migliora le tue possibilità di ottenere il lavoro. Se ti stai candidando per un lavoro nella finanza, dovresti includere la tua passione per la vela se ti aiuta a ottenere il lavoro. Se sei interessato a un lavoro di contabilità, dovresti includere il tuo amore per la fotografia se ti aiuta a ottenere il lavoro. Se ti stai candidando per una posizione manageriale, dovresti includere il tuo amore per l’arte e la pittura se ti aiuta a ottenere il lavoro.

Avete capito bene.

La cosa fondamentale è menzionare gli hobby e gli interessi che migliorano le tue possibilità di ottenere il lavoro.

Non includere hobby e interessi che non ti aiutano a ottenere il lavoro. Inoltre, non menzionare hobby e interessi che potrebbero scoraggiare il datore di lavoro.

Per esempio, se vi state candidando per un lavoro come responsabile delle vendite, non dovete includere il vostro amore per il lavoro a maglia se questo scoraggia il datore di lavoro. Tuttavia, se ti stai candidando per un lavoro come responsabile delle vendite, puoi includere il tuo interesse per il lavoro a maglia se questo migliora le tue possibilità di ottenere il lavoro.
Assicurati solo di mettere i tuoi hobby e interessi sul tuo CV in una luce positiva. Se non sei sicuro, non includere hobby e interessi nel tuo CV. Allo stesso tempo, non abbiate paura di includere hobby e interessi nel vostro CV se siete sicuri che vi aiutino a ottenere il lavoro. Hobby e interessi possono davvero aiutarvi a distinguervi dalla massa.

  • Possono anche darvi un vantaggio nel colloquio.
  • Possono aiutarvi a costruire un rapporto con l’intervistatore.
  • Possono anche mostrare la vostra personalità.

Quando incontrate un datore di lavoro e parlate dei vostri hobby e interessi, possono fare un’impressione positiva e duratura. Dimostra che siete una persona reale con una vera personalità.
Quello che non volete fare è parlare dei vostri hobby e interessi e far pensare al datore di lavoro che siete un pazzo.

Come puoi far sì che i tuoi hobby e interessi funzionino per te?

Pensa ai tuoi hobby e interessi e a come possono aiutarti a ottenere il lavoro. Fai una lista di hobby e interessi che pensi possano aiutarti a ottenere il lavoro.

Poi scrivi un paragrafo su ciascuno dei tuoi hobby e interessi e su come possono aiutarti a ottenere il lavoro.

Questo ti aiuterà a capire come puoi far funzionare i tuoi hobby e interessi per te. Ti aiuterà anche a scrivere un’ottima lettera di presentazione. I vostri hobby e interessi possono essere un grande vantaggio.
Se non sei sicuro se includere o meno i tuoi hobby e interessi, poniti questa domanda.

I miei hobby e interessi mi aiuteranno a ottenere il lavoro?

Se la risposta è sì, includi i tuoi hobby e interessi. Se la risposta è no, non includere i tuoi hobby e interessi.

È facile quando sai come fare.

Puoi prendere i tuoi hobby e interessi e trasformarli in un CV basato sulle competenze. Se non sei sicuro, non includere hobby e interessi nel tuo CV. Un ottimo modo per ottenere idee per gli hobby e gli interessi è quello di leggere l’annuncio di lavoro. Tutti gli hobby e gli interessi elencati nell’annuncio di lavoro possono essere inclusi nel tuo CV.

L’altra cosa da controllare è la descrizione del lavoro. Se i vostri hobby e interessi sono elencati nella descrizione del lavoro, includete tutti gli hobby e gli interessi che corrispondono alla descrizione del lavoro.

Se non siete sicuri se includere i vostri hobby e interessi nel vostro CV, fatevi questa domanda.

Conclusione:
La maggior parte delle persone non sono sicure di dover menzionare gli hobby e gli interessi nel loro CV. Non sono sicuri che gli hobby e gli interessi li aiutino a ottenere il lavoro.
Tuttavia, quello che devi ricordare è che se i tuoi hobby o interessi possono aiutarti a ottenere il lavoro, puoi includerli nel tuo CV.